Enrico nasce a Napoli il 29 maggio 1987.
Già in età preadolescenziale manifesta tutto il suo amore per la musica. Appassionato ascoltatore dei grandi chitarristi quali Santana, Timmons, Buns e molti altri a loro si ispira con la sua grande compagna dispensatrice di note. A 13 anni inizia da prima un percorso di studi in forma privata per iscriversi poi all’Accademia Musicale...
Read More
Enrico nasce a Napoli il 29 maggio 1987.
Già in età preadolescenziale manifesta tutto il suo amore per la musica. Appassionato ascoltatore dei grandi chitarristi quali Santana, Timmons, Buns e molti altri a loro si ispira con la sua grande compagna dispensatrice di note. A 13 anni inizia da prima un percorso di studi in forma privata per iscriversi poi all’Accademia Musicale Lizard, scegliendo l’indirizzo Chitarra Rock-Blues. Frequenta vari corsi di musica, tra i quali “Musica elettronica” e “Tecnica del suono”. Nel 2013 si laurea in “Storia Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo” indirizzo Musica.
Nel suo percorso professionale entra a far parte di alcune band che propongono inediti. A quella di chitarrista inizia ad affiancare anche l’attività di compositore e arrangiatore che lo porterà a ricevere il premio come miglior arrangiamento a “Una canzone per la Pace 2010” per (e con) Aculeo Mystic Project, col brano Calciaria. La sua attività di chitarrista in alcune Cover Band lo porta a condividere il palco con artisti quali Maurizio Solieri, Claudio Golinelli e Andrea Innesto, storici musicisti di Vasco Rossi,nonché a esibirsi al Duel Beat di Napoli, con un concerto in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss Italia.
Collabora alla realizzazione di colonne sonore per film e cortometraggi, l’ultimo in ordine di tempo è un corto di Salvatore De Chiara al Video Festival Città di Isernia 2014.
Read Less